scegli la lingua

vai al menu

AGRITURISMO MONTEMILIANO english
Relax, divertimento e cultura nella terra di Piero della Francesca

ATTIVITA' E ITINERARI

piscina, relax e passeggiate in Valtiberina

ATTIVITA'

Oltre che godere della piscina panoramica, le cose da fare sicuramente non mancano. Un tavolo da ping-pong è a completa disposizione per coloro che vogliono intraprendere sfide ... all'ultimo tramonto, quando un antico forno a legna aspetta solo di essere acceso per cucinare pizze, arrosti, dolci e tutto ciò che si può poi gustare nel caratteristico pergolato con vista.

Nelle immediate vicinanze si possono facilmente praticare tantissimi sport: campi da tennis e da golf sono a soli 5 min di macchina e per chi ama gli sport acquatici in 15 min si può raggiungere uno splendido lago dove si può pescare, fare canoa e addirittura surf.

Per i più dinamici possiamo organizzare treaking a piedi o passeggiate a cavallo mentre i salutisti possono rilassarsi seguendo un corso di yoga o le attività del vicino centro termale

... insomma qualunque cosa si voglia praticare in Valtiberina si trova.

ITINERARI D'ARTE, GASTRONOMIA E COSTUME

Per ogni interesse ci sono luoghi da scoprire.

Chi vuole apprezzare le opere di Piero, oltre che Monterchi, può visitare anche i musei d'Arezzo e Sansepolcro.

Chi ama scoprire caratteristici borghi toscani, può raggiungere Anghiari, Cortona e tutte le località che circondano il lago Trasimeno.

I principali centri turistici dell’Italia centrale sono a breve distanza lungo l’autostrada A1 o la Superstrada E45: Arezzo, Siena, Gubbio, Perugia e Assisi sono solo ad 1 ora di viaggio. Non più di 2 ore per raggiungere Firenze, il Chianti, Montepulciano, Montalcino, San Marino e le spiagge dell’Adriatico o del Tirreno. Ancora un’altra ora di viaggio e si raggiunge Roma. Altri centri vicini di particolare interesse turistico sono Lucignano, Sansepolcro, Citta di Castello e Urbino.

Lasciatevi tentare dalle innumerevoli opportunità di shopping (antichità, specialità gastronomiche, abbigliamento ed accessori). Gli outlets di Prada, Gucci ed altri stilisti italiani sono a pochi chilometri.

Da non perdere gli eventi culturali e le manifestazioni folkloristiche della zona: le numerose fiere gastronomiche, le rievocazioni storiche e le esibizioni degli sbandieratori, i festival musicali e i concerti gratuiti (a Monterchi nel periodo estivo ogni mercoledì sera si tiene un concerto di musica classica seguito da un assaggio di prodotti locali).

Ristoranti e trattorie locali offrono al turista il meglio della gastronomia toscana ed umbra: pasta fatta in casa, la bistecca Fiorentina e la carne Chianina, vino, olio, funghi e tartufi. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e possiamo suggerirvi i nostri locali preferiti, con molti dei quali abbiamo delle speciali convenzioni.

Contatta Ora
Tel. + 39 0575 709030
Cell + 39 347 7675779
info@montemiliano.it
News
Links
Certificazioni Web
AGRITURISMO MONTEMILIANO risulta conforme alla specifica W3C italiano AGRITURISMO MONTEMILIANO risulta conforme alla specifica W3C CSS versione 2.1 !