scegli la lingua

vai al menu

AGRITURISMO MONTEMILIANO english
Relax, divertimento e cultura nella terra di Piero della Francesca

ATTIVITA' E ITINERARI

piscina, relax e passeggiate in Valtiberina

ATTIVITA'

Oltre che godere della piscina panoramica, le cose da fare sicuramente non mancano. Un tavolo da ping-pong è a completa disposizione per coloro che vogliono intraprendere sfide ... all'ultimo tramonto, quando potrete gustare la vostra cena nel caratteristico pergolato con vista.

Nelle immediate vicinanze si possono facilmente praticare tantissimi sport: campi da tennis e da golf sono a soli 5 min di macchina e per chi ama gli sport acquatici in 15 min si può raggiungere uno splendido lago dove si può pescare, fare canoa e addirittura surf.

Per i più dinamici possiamo organizzare treaking a piedi o passeggiate a cavallo mentre i salutisti possono rilassarsi seguendo un corso di yoga o le attività del vicino centro termale

... insomma qualunque cosa si voglia praticare in Valtiberina si trova.

ITINERARI D'ARTE, GASTRONOMIA E COSTUME

Per ogni interesse ci sono luoghi da scoprire.

Chi vuole apprezzare le opere di Piero, oltre che Monterchi, può visitare anche i musei d'Arezzo e Sansepolcro.

Chi ama scoprire caratteristici borghi toscani, può raggiungere Anghiari, Cortona e tutte le località che circondano il lago Trasimeno.

I principali centri turistici dell’Italia centrale sono a breve distanza lungo l’autostrada A1 o la Superstrada E45: Arezzo, Siena, Gubbio, Perugia e Assisi sono solo ad 1 ora di viaggio. Non più di 2 ore per raggiungere Firenze, il Chianti, Montepulciano, Montalcino, San Marino e le spiagge dell’Adriatico o del Tirreno. Ancora un’altra ora di viaggio e si raggiunge Roma. Altri centri vicini di particolare interesse turistico sono Lucignano, Sansepolcro, Citta di Castello e Urbino.

Lasciatevi tentare dalle innumerevoli opportunità di shopping (antichità, specialità gastronomiche, abbigliamento ed accessori). Gli outlets di Prada, Gucci ed altri stilisti italiani sono a pochi chilometri.

Da non perdere gli eventi culturali e le manifestazioni folkloristiche della zona: le numerose fiere gastronomiche, le rievocazioni storiche e le esibizioni degli sbandieratori, i festival musicali e i concerti gratuiti (a Monterchi nel periodo estivo ogni mercoledì sera si tiene un concerto di musica classica seguito da un assaggio di prodotti locali).

Ristoranti e trattorie locali offrono al turista il meglio della gastronomia toscana ed umbra: pasta fatta in casa, la bistecca Fiorentina e la carne Chianina, vino, olio, funghi e tartufi. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e possiamo suggerirvi i nostri locali preferiti, con molti dei quali abbiamo delle speciali convenzioni.

Contatta Ora
Tel. + 39 0575 709030
Cel. + 39 328 5771745
Cel. + 39 347 7675779
info@montemiliano.it
News
Links
Certificazioni Web
AGRITURISMO MONTEMILIANO risulta conforme alla specifica W3C italiano AGRITURISMO MONTEMILIANO risulta conforme alla specifica W3C CSS versione 2.1 !